Osteopatia ginecologica
L’osteopatia, attraverso tecniche non invasive, aiuta a ristabilire l’armonia e l’equilibrio fra le diverse strutture dell’apparato uro-genitale, ripristinando la corretta fisiologia.
Osteopatia uroginecologica
Una buona sinergia tra osteopata e ginecologo è di fondamentale importanza per risolvere o ridurre i disturbi ginecologici e i disturbi del pavimento pelvico nel miglior modo possibile.
L’apparato ginecologico è sostenuto da un insieme di muscoli che formano il pavimento pelvico. A sua volta il pavimento pelvico e gli organi ginecologici sono collegati direttamente e indirettamente alla colonna vertebrale, al bacino, al diaframma, agli arti inferiori e ad altri distretti anatomici, distanti dalla sede del problema. Disturbi posturali congeniti e acquisiti, colpi di frusta, interventi chirurgici e cicatrici, infezioni viscerali, traumi recenti e remoti possono influire sulla mobilità delle strutture anatomiche e ostacolare la funzionalità dei visceri uroginecologici.
Il trattamento osteopatico, attraverso tecniche delicate e non invasive, aiuta a ristabilire l’armonia e l’equilibrio fra le diverse strutture ripristinando la corretta funzionalità della muscolatura pelvica, del bacino e della colonna.
I principali disturbi uroginecologici che possono essere risolti o alleviati attraverso l’osteopatia sono:
- dispareunia (dolori durante i rapporti sessuali)
- vulvodinia
- incontinenza urinaria
- dolore perineale
- sintomi correlati alla cistite interstiziale
- sindrome del nervo pudendo.
Da anni ci occupiamo con particolare attenzione delle problematiche uroginecologiche, sia femminili che maschili, e ci occupiamo anche di trattamenti per il dolore pelvico cronico.
Osteopatia uroginecologica
Incontinenza
Dispareunia
Cistite interstiziale
Sindrome del nervo pudendo
Dolore perineale
Scrivici per chiedere informazioni
Ti accogliamo in Studio su appuntamento
Piazza Vittorio Veneto 1, Selvazzano Dentro (Padova)
Preferisci chiamarci?
049 8685424