Terapia strumentale

Con la terapia strumentale e l’utilizzo di apparecchi elettromedicali aiutiamo i pazienti a ottenere effetti terapeutici grazie alle diverse forme di energia fisica. 

Onde d’urto

Le patologie per cui la terapia ad Onde d’urto Radiali EMS è indicata sono:

N

Fascite plantare

N

Sperone calcaneare

N

Tendinopatia achillea

N

Tendinopatia calcifica di spalla

N

Epicondilite

N

Pubalgia

N

Epitrocleite

N

Ritardo di consolidazione ossea

N

Sindrome della bandelletta ileotibiale

N

Tendinopatia rotulea

N

Tendinite della zampa d’oca

N

Coxartrosi

N

Trocanterite

N

Contratture

N

Stiramenti/ strappi muscolari

N

Fratture da stress

EMS Medical

 

Le onde d’urto radiali rappresentano una terapia ad onde acustiche ad alta energia che vengono prodotte da particolari generatori e indirizzate attraverso uno specifico manipolo nel distretto bersaglio da trattare. Tramite una stimolazione meccanica diretta le onde sonore vengono veicolate radialmente in profondità e nei distretti limitrofi.

Tale terapia ha lo scopo di stimolare la rigenerazione dei tessuti favorendo un rapido sollievo dal dolore attraverso la potente azione anti-infiammatoria e anti-dolorifica.

Fisioterapia Raimondi, nell’uso di questa tecnologia si è affidata ad EMS Medical, azienda Svizzera leader nel campo delle tecnologie mediche. Punto di riferimento internazionale nella ricerca e sviluppo della terapia ad onde d’urto.

Tecarterapia

La Tecarterapia (Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo) è una tecnica che stimola l’energia dall’interno dei tessuti, attivando naturali processi riparativi e antinfiammatori attraverso uno strumento ad alta tecnologia.

N

Lesioni muscolari

N

Tendinopatie

N

Distorsioni

N

Borsiti

N

Condropatie (lesioni della cartilagine)

N

Sofferenze del rachide acute e croniche (lombalgie, cervicalgie, colpi di frusta)

N

Sofferenze articolari acute e croniche (artrosi, gonalgie, periartriti)

Tecar®

Nella Tecarterapia si utilizza un manipolo, attraverso il quale vengono trasmesse onde elettromagnetiche di intensità variabile, che stimolano un calore endogeno, direttamente dall’interno dei tessuti muscolari. La Tecarterapia aiuta a riattivare i naturali processi fisiologici del metabolismo, stimolando e accelerando il ripristino dei tessuti lesionati e rendendo più veloce il processo di guarigione.

Bemer Terapia

La Bemer Terapia utilizza onde elettromagnetiche a bassa intensità per stimolare la microcircolazione sanguigna. La terapia migliora la vascolarizzazione dei piccoli vasi sanguigni della rete capillare, dove la microcircolazione del sangue può essere inefficiente o limitata.

N

Guarigione delle fratture

N

Poliartralgie (dolori articolari diffusi)

N

Artrosi

N

Condropatie (lesioni della cartilagine)

N

Osteoporosi

N

Lesioni muscolari

N

Lesioni cutanee (ferite, piaghe da decubito)

N

Edemi o versamenti

Bemer® (Terapia vascolare)

L’efficienza della circolazione è un presupposto fondamentale per mantenere o recuperare la salute e per favorire i processi curativi e rigenerativi nel nostro corpo. Il sistema microcircolatorio può essere immaginato come una gigantesca rete costituita da piccoli vasi sanguigni: la vaso mozione viene regolata da una sequenza naturale, che in soggetti malati o debilitati risulta ridotta. Deve essere, quindi, stimolata o normalizzata. Migliorare la microvascolarizzazione aiuta ad accelerare il processo di guarigione nelle problematiche di origine ortopedica.

Hilterapia

Hilterapia® (High Intensity Laser Therapy, terapia laser ad alta intensità) è una tecnologia che sfrutta un’emissione laser Nd-Yag ad alta intensità.

N

Artralgie

N

Borsiti

N

Edemi o ematomi

N

Lesioni ai legamenti

N

Lesioni muscolari (stiramenti, lacerazioni o strappi muscolari)

N

Osteoartrosi

N

Tendiniti

N

Sofferenze del rachide (lombalgie, lombosciatalgie, cervicalgie)

Laser Hilt

La potenza della Hilterapia permette di ottenere un effetto analgesico, antinfiammatorio e antiedemigeno: innesca una stimolazione fotomeccanica e favorisce i processi di riparazione dei tessuti, il microcircolo e il drenaggio linfatico. La Hilterapia è molto efficace sul sintomo doloroso e sulla mobilità articolare: può dare un sollievo immediato al paziente.

ProNexibus

ProNexibus® è un apparecchio elettromedicale di nuova concezione che utilizza specifiche alte frequenze. Attraverso l’impiego di campi elettrici di bassa potenza ed alta frequenza vengono stimolati i tessuti muscolari e connettivali.

N

Dolore alla colonna (lombalgie, dorsalgie)

N

Artrosi al ginocchio e gonalgie

N

Artrosi all’anca e trocanteriti

N

Condropatie (sofferenza della cartilagine)

N

Dolori reumatici

N

Lesioni muscolari (stiramenti, lacerazioni o strappi muscolari)

ProNexibus®

Gli studi clinici hanno dimostrato che le correnti ad alta frequenza hanno effetti antinfiammatori, antiedemigeni, antalgici e rilassanti. Le particolari frequenze utilizzate e i loro effetti sui tessuti biologici evidenziano importanti e significativi effetti sulle patologie artrosiche, sulle sofferenze della cartilagine e sui dolori muscolari.

InterX

La terapia InterX® trasmette delicati impulsi elettrici interattivi, che aiutano a trattare sindromi cliniche dolorose acute o croniche.

N

Riabilitazione post-operatoria

N

Traumatologie acute

N

Lombosciatalgia

N

Patologie croniche

InterX®

Le caratteristiche elettrofisiologiche della cute e dei tessuti danneggiati hanno differenti proprietà, in caso di infiammazione o infortunio, rispetto ai tessuti sani. InterX® è sensibile a queste differenze e adatta in tempo reale il suo segnale, per fornire il livello di stimolazione più adeguato. Identifica le zone di maggior densità dei tessuti e attraverso una neuro stimolazione interattiva molto specifica, con corrente ad alta ampiezza, invia dei messaggi di ricondizionamento ai tessuti.

Laserterapia

Il Laser MiS è un dispositivo dalle prestazioni davvero innovative.  Una tecnologia capace di abbinare l’azione sincronizzata di frequenze e lunghezze d’onda uniche al mondo.

N

Lombosciatalgia

N

Cervicobrachialgia

N

Dolore pelvico cronico

N

Dolori articolari e muscolari

Laserterapia MLS® /MiS

La ricerca ASAcampus ha dimostrato come la tecnologia MiS sia molto efficace nella cura delle problematiche di dolore neuropatico cronico favorendo una netta e duratura riduzione del sintomo con progressivo miglioramento della funzionalità.

Il trattamento con MiS favorisce il recupero delle fibre nervose danneggiate nella zona della lesione garantendo un miglioramento della conduzione nervosa. 

MiS è quindi particolarmente indicato per il trattamento del dolore neuropatico.

Magnetoterapia

La Magnetoterapia utilizza l’energia elettromagnetica per stimolare la rigenerazione dei tessuti.

N

Dolori articolari

N

Fratture e ritardi di consolidamento osseo

N

Edemi o versamenti

N

Osteoporosi

N

Artrosi

N

Artrite reumatoide

Magnetoterapia

La Magnetoterapia interagisce con le cellule del nostro corpo attraverso l’utilizzo delle onde elettromagnetiche, senza provocare un aumento nel calore corporeo e aiutando le cellule a ripristinare l’equilibrio biochimico. Questo genera un effetto rigenerativo efficace nel trattamento dei processi infiammatori e del dolore.

PPG Stress Flow

Il PPG Stress Flow® è un dispositivo medico non invasivo che valuta la funzionalità del sistema nervoso autonomo (il sistema che regola molte funzioni del nostro organismo come il battito cardiaco, il respiro e buona parte delle funzioni viscerali).

N

Ansia, stanchezza cronica, insonnia

N

Difficoltà a concentrarsi, perdite di memoria, disturbi nel tono dell'umore

N

Difficoltà nella digestione

N

Dolori migranti generalizzati

Analisi del sistema nervoso autonomo

Gli stati di stress cronico e alcune abitudini di vita, possono portare a un’alterazione del sistema nervoso autonomo, con comparsa di sintomi di varia natura. Il dispositivo medico, attraverso sensori che vengono posizionati sulle dita del paziente, rileva alcuni parametri (frequenza cardiaca, HRV, flusso vascolare, vasocostrizione o vasodilatazione capillare, quoziente respiartorio e ossigenazione dei tessuti) che forniscono indicazioni dettagliate sullo stato del sistema nervoso autonomo. Sono dati molto preziosi per poter valutare terapie e trattamenti.

Scrivici per chiedere informazioni

Privacy Policy

Ti accogliamo in Studio su appuntamento

Piazza Vittorio Veneto 1, Selvazzano Dentro (Padova)

Preferisci chiamarci?

049 8685424