Fisioscissione
Terapia manuale
La Fisioscissione è una tecnica manuale ideata e perfezionata da noi, che utilizza i Fisioscissor®: cinque strumenti tecnici per il trattamento dei tessuti osteo-miofasciali.
Fisioscissione
Fisioscissione è una tecnica manuale ideata da noi, che si realizza mediante i Fisioscissor®: cinque strumenti tecnici per il trattamento dei tessuti osteo-miofasciali, ideati, progettati e sviluppati da Giovanni e Daniele Raimondi; entrambi fisioterapisti e osteopati. L’esperienza pluriennale nel campo del trattamento dei tessuti connettivali e l’esigenza di analizzare e trattare con particolare accuratezza alcuni distretti del nostro corpo, ha favorito la nascita di questa innovazione nel campo delle terapie miofasciali.
Questa metodologia che trova applicazione in ambito fisioterapico, osteopatico, reumatologico, ortopedico e in medicina dello sport si basa su una modalità di intervento che si è evoluta nel corso degli anni attraverso un feedback continuo tra fisioterapista e paziente.
La peculiarità primaria della Fisioscissione è rappresentata dalla precisione del gesto terapeutico, garantita dalle diverse teste operative dei Fisioscissor® che consentono al fisioterapista di trattare con estrema accuratezza le zone di ancoraggio della fascia, i diversi livelli di profondità del tessuto, gli incavi e le docce che l’anatomia stessa esprime. Attraverso la Fisioscissione si esplica una manualità adeguata ad alleggerire i tessuti connettivo-miofasciali migliorandone la mobilità intrinseca, l’aspetto circolatorio e linfatico.
La Fisioscissione dedica alla colonna vertebrale una forte attenzione, con tecniche che vanno ad agire sulla proiezione dei muscoli erettori del rachide, con lo scopo di ripristinare la mobilità vertebrale e l’elasticità della colonna (e ridurre le densità miofasciali).
Le altre patologie dove la Fisioscissione agisce con ottimi risultati sono le pubalgie dello sportivo, le epicondiliti, le tendinopatie dell’achilleo, del tendine rotuleo e le tendiniti di spalla.
Particolarmente utile nel dolore pelvico cronico poiché con questi strumenti riusciamo ad agire su distretti di piccole dimensioni, liberando densità miofasciali in vicinanza di passaggi vascolari e nervosi.
Fisioscissione
Dolori miofasciali
Pubalgie
Epicondiliti
Tendinopatie dell’achilleo, del tendine rotuleo e periartriti scapolo-omerali
Dolore pelvico cronico
Scrivici per chiedere informazioni
Ti accogliamo in Studio su appuntamento
Piazza Vittorio Veneto 1, Selvazzano Dentro (Padova)
Preferisci chiamarci?
049 8685424